Vasca di sale caldo del Mar Morto

Una culla di legno e mosaico in cui immergersi e ne uscirne più snelli, idratati, rilassati, forti ed energici!

Salina è una vasca in legno di abete finemente disegnata e rivestita con piastrelle di mosaico colorato. Contiene 250 kg di sale attivo del Mar Morto, riscaldato a circa 40°,  dove ci si immerge per un confortevole, caldo e naturale bagno secco rigenerante, di totale benessere.

Numerosi sono i benefici che se ne possono trarre, sia a  livello estetico, sia di benessere: aiuta a combattere inestetismi corporei derivanti da stasi di liquidi, come la ritenzione idrica, e risulta essere un aiuto valido contro  adiposità diffuse e/o localizzate e nodulosità.

Salina coadiuva il riequilibrio di tutto il sistema organico: aiuta a riattivare la circolazione e a stimolare il metabolismo lipidico, favorisce la detossinazione, aiuta a snellire e tonificare la silhouette in modo assolutamente naturale e piacevole.

Il trattamento con Salina prevede l’immersione del corpo nel sale caldo con una tutina in tessuto non tessuto,  garantendo in tal modo la massima igiene e pulizia. Le proprietà del sale vengono trasmesse al corpo mediante un processo osmotico che agisce piacevolmente in profondità sugli inestetismi.

Il trattamento con Salina rappresenta un percorso vario ed integrato, che prevede la mineralizzazione dei tessuti cutanei con i principi attivi dell’Acqua Madre del Mar Morto.

Il trattamento continua con la confortevole immersione del corpo nel sale caldo ad una temperatura moderata di circa 40° per favorire relax e grandi risultati in termini di disintossicazione, stimolazione del metabolismo lipidico ed ossigenazione tissutale.

Il Sale del Mar Morto ed i suoi principi attivi

Il Sale del Mar Morto è ottenuto dalla evaporazione delle acque del Mar Morto ed arriva a noi puro, senza subire manipolazioni o trasformazioni. È un vero e proprio concentrato di minerali e preziosi oligominerali che da  milioni di anni caratterizzano le acque di questo particolare lago salato, che vanta una concentrazione di sale di ben 10 volte superiore a quella di qualsiasi altro mare.

Il Sale del Mar Morto, in particolare, svolge un’azione rivitalizzante e tonificante del corpo, contribuendo alla stimolazione del drenaggio naturale. È ricco di:

MAGNESIO: l’alta concentrazione presente nei sali del Mar Morto fa si che per osmosi si produca un assorbimento di questo oligoelemento attraverso la pelle; svolge un’azione anti-gonfiore, anti-infiammatoria (molto utile per la cellulite, in cui è presente uno stato di  intossicazione e congestione del derma e dell’ipoderma) e agisce anche da regolatore del metabolismo del calcio e del metabolismo cellulare.

CALCIO: elemento essenziale per mantenere una struttura ossea forte e sana.

BROMURO: elemento importante per favorire la distensione ed il rilassamento.

FERRO: coadiuva il trasporto dell’ossigeno attraverso il sistema circolatorio.

POTASSIO: promuove e stimola una ottimale regolazione dell’idratazione del corpo.

ZOLFO: possiede un ottimo potere disinfettante ed anti-microbico.

I benefici di un bagno di sale caldo del Mar Morto a temperatura di 40°

  • Una stimolata accelerazione del metabolismo lipidico
  • Un migliore drenaggio ed equilibrio dei liquidi corporei
  • Una regolare idratazione della pelle
  • Una distensione ed un rilassamento generale del corpo
  • Una necessaria “de-tossinazione” dell’organismo

Il trattamento con Salina è utile per la BELLEZZA
Salina dona leggerezza e sollievo a tutto il corpo, in particolare a gambe e piedi.
Favorisce il drenaggio naturale e la disinfiltrazione dei tessuti  cutanei ed adiposi.

La combinazione calore-sale è di grande aiuto ed efficacia nei trattamenti estetici, in particolar modo in quelli volti allo snellimento e rimodellamento delle forme.

Il trattamento con Salina è utile per il BENESSERE, ad ogni età.

Il caldo tepore di salina infonde piacere a tutto il corpo, donando sollievo ed un senso di benessere generale. La seduta in Salina rilassa e riattiva, apportando nuova energia e vitalità.

Il senso di pace indotto, culla e favorisce un sonno più tranquillo.

Il potere del sale promuove il riequilibrio energetico del corpo e la sua “sabbiatura” in quello caldo ne sfrutta la sua  rinomata “azione idroscopica”, assorbendo contratture e disturbi vari, facendo ritrovare al corpo nuovo vigore e contribuendo ad una maggiore fluidità nei movimenti.

Il trattamento con Salina è utile agli SPORTIVI

Un bagno di sale caldo “a secco” in Salina è ideale dopo un affaticamento o uno sforzo muscolare; favorisce il relax e la distensione di tutto il corpo, dona benessere e nuova energia. L’effetto osmotico del sale solleva dalla fatica muscolare, mentre il piacevole caldo allevia stress, tensioni e contratture.

Salina: lo “stretching” secondo natura.